Profilo

Da trent’anni nel mondo del turismo, dal 1999 mi sono specializzato nel settore hospitality del mondo religioso, lavorando come consulente, formatore e direttore di strutture ricettive (case per ferie ed hotel) sull’intero territorio nazionale. Dopo una lunga collaborazione con una holding specializzata in servizi e consulenza agli enti religiosi ed ecclesiastici, dal 2012 opero come libero professionista.

In questo cospicuo arco temporale ho potuto mettere le mie competenze a disposizione di numerosissimi enti ecclesiastici, maturando una approfondita conoscenza delle specifiche caratteristiche dell’accoglienza turistica religiosa.

L’esperienza acquisita sul campo, insieme al costante approfondimento tecnico professionale nei diversi ambiti operativi sono gli strumenti di cui mi servo per affrontare e risolvere le diverse criticità delle attività ricettive, individuando soluzioni creative e rispettose del carisma di ciascun istituto.

Ho scelto l’ospitalità religiosa per poter contribuire con l’impegno professionale al solido impegno sociale che caratterizza questo ambito del turismo. I valori dell’accoglienza e della solidarietà, infatti, danno vita in questa porzione del Terzo Settore a realtà ed imprese che sostengono i bisognosi e le categorie fragili, grazie alle opere sociali che vengono finanziate dal reinvestimento degli utili.

I servizi di Hospitality Manager

torna alla home