Consulenza

Se l’attività è già avviata intervengo in corso d’opera per individuare con criteri analitici le criticità gestionali, per poi aiutare l’attività a superarle con azioni di riorganizzazione operativa ed economica, controllo dei costi e della qualità,

Assumo incarichi di temporary management per strutture ricettive da avviare e da riqualificare su tutto il territorio nazionale, concordando gli obiettivi da raggiungere con la proprietà o gestione.

Le aree in cui intervengo sono:

Gestione: organizzazione e supervisione delle attività operative complessive delle strutture ricettive, con diverse formule contrattuali;

Qualità ed organizzazione: analisi dello stato di fatto operativo ed economico, mystery guest, impostazione di procedure operative, riorganizzazione gestionale..

Staff: selezione e formazione del personale, valutazione e implementazione dei processi di esternalizzazione e fornitura beni e servizi, governo dei processi di trattativa sindacale e contrattualizzazione;

Sales, marketing e revenue management: gestione delle politiche commerciali e promozionali on- e off-line, gestione della tariffazione quotidiana, gestione della brand reputation, web marketing, disintermediazione;

Controllo di gestione:: contabilità analitica, budget previsionali, monitoraggio dell’andamento di costi, ricavi e parametri operativi dei settori, controllo dei relativi scostamenti, verifica dei risultati per periodo.

torna alla home